Viaggio Fotografico alle isole Lofoten – FEBBRAIO 2024

2024: Viaggio Fotografico alle isole Lofoten

Tour fotografico alla caccia dell’Aurora Boreale nella Norvegia del Nord

Con l’assistenza fotografica di Stefano Tiozzo

DATE

11-18 Febbraio

DURATA

7 notti

PREZZO

2.900,00 €

POSTI

Massimo 8 posti

Road Trip Fotografico alle Isole Lofoten

Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal Tour Operator Antarctica ( ANTARCTICA TRAVEL COMPANY SRL – Corso Massimo D’Azeglio, 60 – 10126 TORINO – P.Iva 07808350016 – Iscrizione al Registro Imprese di TORINO REA TO-921357). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Antarctica che sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.

Un viaggio-avventura in formato road-trip,alla scoperta delle isole più  affascinanti della Norvegia.

IL VIAGGIO IN BREVE

18-25 Febbraio – la sintesi del viaggio

IL VIAGGIO IN BREVE:

DATE: 11-18/18-25 Feb e 25 feb – 3 Marzo 2024 (3 partenze)
DURATA: 8 giorni,7 notti (compreso il viaggio)
DIFFICOLTÀ: Media, soprattutto per il fattore climatico, freddo e ventoso.
CLIMA: Atlantico con frequenti precipitazioni e umido (da -5 a  +5 gradi)
TRASPORTO: Minivan 9 posti
FOTOGRAFO: Stefano Tiozzo
PARTECIPANTI:  min 6 max 8 persone
Pasti: Colazione inclusa, cene in self catering per 4 notti

Il PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Road Trip fotografico alle isole Lofoten

11- 18 FEBBRAIO

 

E’ PREVISTA UNA SECONDA PARTENZA NELLE DATE 18-25 FEBBRAIO E UNA TERZA DAL 25 FEBBRAIO AL 3 MARZO. ITINERARIO E COSTI SONO IDENTICI AL PROGRAMMA QUI DESCRITTO.

 

11 FEBBRAIO: ITALIA – OSLO 

Partenza da Milano con volo per Oslo. Arrivo e trasferimento libero in hotel (consigliamo il treno FlytoGet che collega benissimo aeroporto e centro cittadino). Pernottamento

Hotel in centro a Oslo – pernottamento e colazione

12 FEBBRAIO: OSLO – ISOLE LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Evenes. Da qui partenza per il sud delle isole Lofoten (4 ore di viaggio, previste numerose soste fotografiche lungo il tragitto). La scelta delle location fotografiche durante i giorni del tour verrà fatta sul momento sulla base delle migliori condizioni meteo in quel preciso momento. Eventuali location “perse” causa meteo avverso verranno il più possibile recuperate il più possibile nei giorni successivi.

Ogni sera del viaggio in cui il meteo lo consentirà, verrà organizzato un safari di caccia all’aurora boreale nelle migliori condizioni per poterla fotografare in maniera indimenticabile.

Pernottamento in Traditional cottage presso Eliassen Rorbuer – pasti in self catering

13 FEBBRAIO – Å – Hamnøy

Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata agli spettacolari scenari dell’isola di Moskenes, e dei suoi iconici villaggi di Rorbuer circondati da montagne vertiginose.

Pernottamento in Traditional cottage presso Eliassen Rorbuer – pasti in self catering

14 FEBBRAIO Flakstadøya – Gymsøya) 

Prima colazione in hotel. Esplorazione dei villaggi e delle spiagge più caratteristiche dell’isola di Flakstad e e della piccola Gimsøya

Pernottamento in cottage in moderno stile scandinavo presso Lofoten Links

Lofoten Links – pernottamento e colazione

NOTA: Il Lofoten Link si compone di più corpi con 3 camere l’uno. Ogni camera ha il bagno e poi c’è una zona comune con cucina e living. Abbiamo chiesto che per voi sia prenotata un’intera unità, così potete usare cucina e living room come fossero privati per voi, e 2 o 3 persone alloggeranno in un’altra unità. Il complesso ha anche un ristorante, è bene avvisare prima se si vuole utilizzarlo perché non sempre è aperto

https://lofotenlinks.no/ 

15 FEBBRAIO Vestvagøy

Prima colazione in hotel, sessioni fotografiche nelle spiagge più iconiche dell’isola di Vestvagøy  e nello storico villaggio di Henningsvaer.

Pernottamento  presso Lofoten Links o similare  

16 FEBBRAIO Svolvaer 

Prima colazione in hotel, e partenza per il Sea Eagle safari diretto al TrollFjord, dove potremo avvistare e fotografare aquile di mare, e navigare dentro al fiordo più bello delle isole Lofoten, il Trollfjord.

Se nei giorni precedenti il meteo ha impedito la visita ad alcuni posti, È possibile recuperarli in questa giornata. Pernottamento.

Thon Hotel Svolvær – pernottamento e colazione

17 FEBBRAIO LOFOTEN – OSLO 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività opzionali con partenza da Svolvaer o al recupero di escursioni dei giorni precedenti in caso di meteo sfavorevole. Rientro in Aeroporto e volo di rientro per Oslo, pernottamento in hotel in zona aeroportuale.

Thon Oslo Airport – pernottamento e colazione

18 FEBBRAIO OSLO – ITALIA 

Volo di rientro in Italia.

 

Ci sposteremo con un minivan, e il tour è previsto per un massimo di 8 partecipanti. I pasti sono liberi, e verranno organizzati in base allo svolgimento delle giornate. Durante le notti a Reine e nelle due notti a Gimsoy avremo a disposizione una cucina, è dunque possibile organizzare una cena in self catering per essere elastici con le necessità di tempo dovute alle sessioni fotografiche o al meteo.

Di seguito una breve galleria fotografica di alcuni dei luoghi previsti lungo il tour.

 

 

 

E’ PREVISTA UNA SECONDA PARTENZA NELLE DATE 18-25 FEBBRAIO E UNA TERZA DAL 25 FEBBRAIO AL 3 MARZO. ITINERARIO E COSTI SONO IDENTICI AL PROGRAMMA QUI DESCRITTO.

Sciamana in Lapponia

Quota di partecipazione
per il tour fotografico alle isole Lofoten

Prezzi ed eventuali supplementi.

Quota di partecipazione:

 €2900 (adulti)

Il viaggio non è adatto ai minori di 18 anni.

Supplemento singola: da valutare in base alle disponibilità.

N.B. Il programma può subire variazioni nell’ordine delle attività per ragioni di ordine logistico o dipendenti dalle condizioni meteo locali. Nel caso peggiore, alcune attività o escursioni potranno essere cancellate o ridotte in durata. In nessun caso sarà previsto un rimborso per cancellazioni o variazioni dovuti a fattori meteorologici. Si consiglia di stipulare una polizza di assicurazione medico bagaglio che protegga anche contro eventuali maggiori spese causate da eventi atmosferici o incidenti di percorso.

 

La prenotazione del viaggio viene confermata al versamento di una caparra confirmatoria, che vi assicura la prenotazione del vostro posto e dei relativi servizi a terra.
Per le cancellazioni da parte dei clienti, siano esse motivate da motivi concreti o meno, valgono le stesse regole di sempre: è pertanto consigliato stipulare un’assicurazione annullamento al momento della prenotazione che vi tuteli in caso di sopraggiunti motivi personali per rinunciare al viaggio.

Operativo Voli

 

SK4718  11FEB    Malpensa/Oslo   1245 1530   

SK4080  22FEB    Oslo/Evenes   0800 0935   

SK4095  17FEB  Evenes/Oslo  1915 2105   

SK1469  18FEB  Oslo/Copenaghen  1325 1435   

SK 687   18FEB  Copenaghen/Malpensa   1705 1910

LA QUOTA COMPRENDE

Cosa è compreso nei costi di viaggio

– alloggio in camera doppia con servizi privati

– Voli A/R da Milano e franchigia bagaglio da 23 kg

– colazione continentale a buffet 

4 cene in self catering 

– l’assistenza fotografica di Stefano Tiozzo durante tutto il viaggio

– tutti i trasferimenti in veicolo privato inclusivi di carburante

Escursione Sea Eagle Safari e Trollfjord

– Assicurazione medico-bagaglio base (massimale 10.000 Eur)

LA QUOTA NON COMPRENDE

Cosa non è compreso nei costi di viaggio

– Pasti al di fuori delle rorbuer, bevande ed extra

– l’assicurazione annullamento 

– Trasferimento da e per l’aeroporto di Oslo

TOUR OPERATOR

Antarctica Travel Company

Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal Tour Operator Antarctica ( ANTARCTICA TRAVEL COMPANY SRL – Corso Massimo D’Azeglio, 60 – 10126 TORINO – P.Iva 07808350016 – Iscrizione al Registro Imprese di TORINO REA TO-921357). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Antarctica che sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.

INFO E PRENOTAZIONI

Unisciti a noi.

Privacy

2 + 10 =