Canada dell’Ovest: Road Trip Fotografico

Canada dell’Ovest: Road Trip Fotografico

Road trip fotografico tra le montagne rocciose del Canada dell’Ovest

DATE

1-9 giugno 2019

DURATA

8 notti

PREZZO

3.290,00 €

POSTI

10 posti

CANADA DELL’OVEST: ROAD TRIP FOTOGRAFICO

Dal 1-9 giugno road trip fotografico tra le montagne rocciose del Canada dell’Ovest

Road trip fotografico tra le montagne rocciose del Canada dell’Ovest. Il viaggio attraversa una delle zone con i paesaggi più incredibili di tutto il nord america, attraverso foreste di conifere che si appoggiano a montagne dalla forma violenta e che a loro volta si gettano in laghi di un azzurro così intenso da sembrare quasi irreale.

Viaggeremo a bordo di due minivan 7 posti, andando alla scoperta delle location fotografiche più suggestive in questo tratto di Canada che può davvero definirsi un paradiso non solo per gli amanti della fotografia di paesaggio, ma per gli amanti della natura in generale. Il viaggio è pensato per un massimo di 10 partecipanti.

IL periodo selezionato per il viaggio è il migliore per poter ammirare il colore azzurro intenso dei laghi, essendo giugno il momento in cui lo scioglimento dei ghiacci e delle nevi invernali è al massimo del suo compimento.

Le giornate sono estremamente lunghe, con l’alba alle 5.30 e il tramonto alle 22 circa.

Le temperature oscillano tra i 4 e i 18 gradi, e gran parte delle attrazioni devono essere raggiunte camminando su sentieri, per cui è fondamentale portare un abbigliamento a cipolla adatto al trekking, scarpe da trekking ed essere preparati all’eventualità della pioggia, statisticamente presente 1 giorno su 3 in questo periodo dell’anno.

È inoltre suggerito viaggiare leggeri e con una borsa morbida per semplificare le operazioni di carico-scarico bagagli nei trasferimenti.

Di seguito il programma indicativo delle giornate di viaggio: è importante tenere presente che l’ordine esatto delle escursioni potrebbe cambiare in base alle condizioni meteo e del terreno, al fine di massimizzare la resa del viaggio e svolgere tutto in piena sicurezza.

Le adesioni al viaggio terminano tassativamente il 15 Febbraio 2019, oltre tale data il prezzo del viaggio dovrà essere riadattato alle nuove tariffe aeree.

Il PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Canada dell’Ovest: Road Trip Fotografico

1 GIUGNO

Benvenuti in Canada

Ritrovo di primissima mattina all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Edmonton con volo KLM via Amsterdam. Arrivo a Edmonton, ritiro dell’auto e sistemazione in hotel. Serata libera a disposizione per riposarsi e adattarsi al fuso orario (7 ore in meno rispetto all’Italia).

Hotel: Coast Edmonton Plaza (3 stelle)

2 GIUGNO

Jasper National Park

Partenza da Edmonton per Jasper (240 KM) la tratta singola di viaggio più lunga in assoluto. Partiremo in mattinata presto in quanto il primo tratto è di puro avvicinamento e vorremo essere nel cuore del parco Jasper il prima possibile. Lungo il percorso, faremo una breve sosta a Snaring River prima di arrivare a Jasper. Check in in hotel a Jasper e giornata intera dedicata alla visita della zona attraverso i numerosi circuiti di trekking della zona che portano a luoghi da sogno come il Pyramid Lake e il Patricia Lake

Se avremo la fortuna di avere un cielo sereno, questa sarà una notte di stelle indimenticabile: il Jasper National Park fa parte delle zone “Dark Sky Preserved”, la totale assenza di inquinamento luminoso sarà l’occasione ideale per fotografare le stelle, e sperimentare la tecnica dello startrail.

Va inoltre detto che in rarissimi casi è possibile osservare circa una volta al mese a questa latitudine l’aurora boreale, quando si verifica la combinazione di una forte attività solare e il cielo sereno. (maggiori info su TravelAlberta.com)

Hotel: Sawridge Inn (4 stelle)

3 GIUGNO

Jasper National Park

Colazione. Intera giornata dedicata a Jasper visita della zona circostanti. Tra i luoghi più belli visitabili in questa giornata ricordiamo sicuramente Medicine Lake, Maligne Canyon e Lake Edith

Hotel: Sawridge Inn (4 stelle)

4 GIUGNO

Jasper – Lake Louise

Colazione. abbandoniamo Jasper in direzione Lake Louise (230km). La bellezza della natura farà sì che lungo il tragitto ci fermeremo molto spesso. Tra le moltissime attrazioni di questa zona ricordiamo Sunwapta Falls, Herbert lake, Bow Lake, Peyto Lake, Athabasca Falls, tangle creek falls.

Arrivo in Hotel, cena libera, pernottamento.

Hotel: Lake Louise Inn (3 stelle)

5 GIUGNO

Yoho National Park e Lake Louise

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Lake Louise e delle zone circostanti, divise tra il limite Settentrionale del Banff National Park e lo Yoho National Park trai punti di maggior interesse, ricordiamo soprattutto il celebre Moraine Lake, Emerald lake e Lake Agnes

Cena libera, pernottamento

Hotel: Lake Louise Inn (3 stelle)

6 GIUGNO

Banff National Park

Trasferimento da Lake Louise a Banff (60km), lungo il tragitto visita della zona circostanti. Tra i principali punti di interesse ricordiamo Castle Mountain, i treni che passano nella meravigliosa cornice della Morant’s Curve, Johnston Canyon Falls.

Arrivo in Hotel, cena libera e pernottamento

Hotel: Charlton Banff (3 stelle)

7 GIUGNO

Banff National Park

Colazione. Intera giornata a Banff e visita della zona circostanti, tra cui il Vermillion Lake, e Lake Minnewanka. Possibilità di visitare nuovamente le Johnston canyon Falls, laddove non fosse stato possibile il giorno precedente.

Cena libera e pernottamento.

Hotel: Charlton Banff (3 stelle)

8 GIUGNO

Banff Calgary

Colazione. In tarda mattinata trasferimento da Banff all’aeroporto internazionale di Calgary (145km) e riconsegna dell’auto. Rientro in Italia con volo KLM via Amsterdam

9 GIUGNO

Rientro in Italia

Arrivo in Italia all’aeroporto di Milano Malpensa per le ore 12.

INFO SUPPLEMENTARI

Cose da sapere prima della partenza.

Quota di partecipazione: € 3.290
Il viaggio è per un massimo di 10 partecipanti

HOTELS

Tutti gli Hotel in cui alloggeremo nel corso del Road Trip Fotografico nel Canada dell’Ovest

Edmonton (1) Coast Edmonton Plaza***
Jasper (2) Sawridge Inn****
Lake Louise (2) Lake Louise Inn ***
Banff (2) Charltons Banff ***

OPERATIVO VOLI

I voli del nostro viaggio

N. Volo Data Tratta Ora partenza Ora arrivo
KL 1628 01/06/19 MXP – AMS 06:40 08:40
KL 675 01/06/19 AMS – EDU 14:40 15:30
KL 678 08/06/19 YYC – AMS 15:10 08:05 (+1)
KL 1629 09/06/19 AMS – MXP 10:20 12:00

LA QUOTA COMPRENDE

Cosa è compreso nei costi di viaggio

* Volo intercontinentale con KLM Milano-Edmonton e Calgary-Milano
*Tutti i pernottamenti con colazione.
*Trasporto, incluso carburante, per tutta la durata del viaggio in minivan a noleggio con autista designato
*Supplemento per riconsegna auto in luogo diverso dal punto di ritiro
*Accompagnatore dall’Italia una giunta a Stefano Tiozzo
*Workshop fotografico teorico-pratico a cura di Stefano Tiozzo
*Servizio di post-produzione su 3 foto a cura di Stefano Tiozzo
*Colazioni

LA QUOTA NON COMPRENDE

Cosa non è compreso nei costi di viaggio

*Pranzi e cene
*Assicurazione individuale e assicurazione annullamento viaggio.
*Spese di ottenimento del Visto di ingresso in Canada (7 Dollari canadesi, circa)
*Tutto quello non espressamente indicato ne “la quota comprende”

TOUR OPERATOR

INTERTRAVEL COMPANY SRL

Il programma di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal Tour Operator Intertravel (INTERTRAVEL COMPANY SRL – Via de Lamberti 39/41r 50123 Firenze – P.Iva 00345390488– Iscrizione al Registro Imprese di Firenze REA FI . I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Intertravel che sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.

INFO E PRENOTAZIONI

Unisciti a noi.

Privacy

12 + 3 =